Vinix Live! #10: appuntamento da Pojer&Sandri

15 agosto: "appuntamento da Mario e Fiorentino".

E' appena il secondo anno che il Vinix Live! di agosto viene organizzato presso Pojer&Sandri, e già l'evento è diventato un must, almeno per i sempre più numerosi fan della rete di questa famosa azienda, dei suoi vini e dei suoi titolari. Merito del clamoroso successo di pubblico e critica della prima edizione (tenutasi lo scorso anno il 14 agosto), della cordialità di Fiorentino Sandri, della coinvolgente simpatia di Mario Pojer, inarrestabile vulcano di idee, iniziative e invenzioni, della disponibilità di tutto il loro staff.

Tema di quest'anno saranno le "Dolomiti senza confini: vignaioli liberi, indipendenti, associati...".

Insomma, tutti.

Tutti i vignaioli di buona volontà, senza preclusioni di sorta, bottega, sigla o colore. Perchè prima il vino, poi tutto il resto.

L'apertura al pubblico è prevista alle 14.30 (durante la mattinata si terrà una degustazione di vini dell'azienda per giornalisti e wine bloggers rigorosamente su invito): il resto delle info si trova qui.

Com'è noto, una delle caratteristiche di questi Vinix Live! (eventi itineranti con protagonisti operatori e appassionati di Vinix, la più grande comunità online di wine lovers in Italia), è la possibilità di degustare anche vini di aziende locali (e no), scelti dal produttore ospitante.

Quest'anno, largo spazio verrà dato ai vini delle cantine cooperative. Trentine, altoatesine, tedesche, venete, piemontesi.

Tutte accomunate da un elemento: l'eccellenza dei loro prodotti a prezzi umani.

Un segno dei tempi.