EWBC, #3: gli appuntamenti live

Mentre ci prepariamo materialmente e psicologicamente a 3 giorni di full immersion nel mondo del vino austriaco (ma non solo), e soprattutto in quello dei nuovi media , con tutte le problematiche e le opportunità che questi comportano - il programma delle sessioni di lavoro e dei seminari è così denso che bisognerebbe potersi dividere in tre per seguire tutto - , una piccola annotazione per quelli che resteranno a casa ma sono comunque curiosi di saperne di più.

Per tutta la durata della conference i partecipanti avranno a disposizione il wifi del Palazzo di Schonbrunn (ovviamente free; mica siamo in Italia).

Sperando che sia abbastanza capiente da reggere tweet e aggiornamenti in tempo reale di circa 200 scatenati della rete, si potranno seguire i lavori ai seguenti indirizzi:

http://bit.ly/EWBCLIVE dove verranno postati lo stream di alcune sessioni e i principali keynotes;

http://bit.ly/EWBCWALL sarà invece la bacheca ufficiale dei tweets (contrassegnati da #EWBC o #EWBC10. Al momento inattiva).

Altri luoghi virtuali ufficiali attivi saranno le pagine di Adegga.

Per chi ci sarà, invece, gli organizzatori hanno già provveduto a inviare un manuale di una decina abbondante di pagine di istruzioni per l'uso (della conference, delle cene, delle degustazioni, delle escursioni...)